News

Scopri tutte le novità del mondo Arkimedia in tema di sostenibilità, prodotti e materiali.

Olive by Arkimedia

OLIVE: DAI NOCCIOLI DELLE OLIVE NASCE UN NUOVO MATERIALE

L’alternativa vegan, cruelty free e sostenibile che proviene dagli scarti delle olive Siamo sempre alla ricerca di materiali sostenibili, non impattanti nell’ambiente, vegan e cruelty free. Dopo Ribera, materiale ottenuto dagli scarti delle arance, abbiamo scelto un’altra tipicità tutta italiana per dare vita a un nuovo e performante materiale per i cinturini firmati Arkimedia. Un componente importante della dieta mediterranea,…

Leggi di più

OLTRE

Altissime performance e stile inconfondibile Un materiale tecnico, dalle alte performance, che nasce per lo sport e per il mondo dell’outdoor. Abbiamo deciso di andare OLTRE. Oltre i materiali tradizionali, oltre le tendenze del momento e lo stile convenzionale. RESISTENTE: altissima resistenza alle abrasioni, corrosioni e flessioni TRASPIRANTE: assorbe il sudore e facilita l’evaporazione IDROREPELLENTE: facilita lo scorrimento dell’acqua RESISTENTE…

Leggi di più

RIBERA: dagli scarti delle arance nasce un nuovo materiale

Dagli scarti delle arance può nascere un materiale eco-friendly, sostenibile e con le caratteristiche della pelle? Rispettando i principi di economia circolare, il nostro processo non genera rifiuti e, soprattutto, non richiede alcun consumo di nuovo suolo. 

Leggi di più