Sosteniamo da tempo la causa ambientale e investiamo nella ricerca e nella sperimentazione di materiali innovativi ed ecocompatibili. È proprio grazie al nostro amore per l’ambiente che abbiamo deciso di investire maggiormente nel settore delle materie prime sostenibili realizzando cinturini eco-friendly e vegan.
ARKIMEDIA for ETHICS
Per noi fare la differenza non significa distinguerci dagli altri, ma adottare un modello che metta al centro le persone e il pianeta. Arkimedia for Ethics: un obiettivo ambizioso che ha iniziato a prendere forma cinque anni fa. Esso fa parte di un modello plasmabile che mira a generare soddisfazione tra le persone, con l’ambiente e con i prodotti che offriamo agli altri. Per produrre bellezza e per appagare le richieste dei clienti dobbiamo essere in grado di garantire un benessere comune, rispettando l’ambiente che ci circonda e che ci offre ospitalità.
PERSONE, AMICI E FELICITÀ
Ogni giorno veniamo in contatto con culture e idee diverse che ci arricchiscono e ci lasciano profondi insegnamenti. Fare parte di una comunità significa condividere gli stessi valori che vanno a definire l’identità delle persone che ne fanno parte. Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di scoprire nuove realtà e stringere nuove amicizie che tutt’ora sono fonte inesauribile di conoscenza. La partnership tra Arkimedia e Viridis nasce dalla condivisione degli stessi principi etici e morali. Questa collaborazione segna un traguardo per il mondo del cinturino e deve rappresentare una nuova sfida per la sostenibilità dell’intero settore.
UN NUOVO CONCETTO
L’unione dei centri di ricerca di Arkimedia e Viridis® hanno dato vita a un nuovo concetto di cinturino, in grado di coniugare gli altissimi standard richiesti nel settore orologiero e i bisogni del Pianeta.
UN’ALTERNATIVA ALLA PELLE
Viridis® contiene il 43% di polioli provenienti dal mais, l’unico PU esistente con un contenuto biobased totale pari al 69%.
Viridis® contiene il 43% di polioli provenienti da mais coltivato per uso finale industriale. Questo mais non è quello prodotto per il settore alimentare.
Il mais biologico sostituisce i prodotti petroliferi. Viridis® ha un contenuto di basi biologiche pari al 69%.
UN PERCORSO SOTENIBILE
La valutazione del ciclo di vita (LCA) dimostra che Viridis® è più sostenibile nelle seguenti categorie: Salute Qualità ambientale Impatto sui cambiamenti climatici Impatto sul riscaldamento globale Impatto sulle risorse naturali Animal free La tecnologia produttiva sviluppata appositamente per Viridis® utilizza materie prime biologiche che hanno un impatto ambientale limitato rispetto a quelli tradizionali.